La Confettata

Una gustosa...confettata

La tradizione vuole che un tempo la confettata venisse allestita in un’area del banchetto con una propria “mise en place”, dove gli invitati potevano liberamente servirsi dei dolci bon bon di zucchero bianco e mandorle. Oggi la tradizione si rinnova e presenta un vero e proprio kit per l’allestimento dell’angolo confetti con una serie di contenitori di forme, misure e aspetti diverse contenenti confetti di vari gusti e colori, oltre a quelli classici alla mandorla che confermano la  vecchia usanza.

Il tavolo della confettata deve essere curato in ogni minimo dettaglio: allestito seguendo lo stile ed i colori che sono stati scelti per il ricevimento, posizionandolo all’ingresso o all’uscita della location, vicino al tavolo delle bomboniere, o a quello della torta.

La bontà non è scontata, và ricercata


Per arricchirlo si possono utilizzare fiori, candele,pietre o tulle colorato che darà un tocco di leggerezza. La novità negli ultimi tempi sta nel poter disporre di un sacchettino, un conetto o una scatolina, da riempiere con i gusti di confetti più graditi e particolari tra cui: cappuccino, crema chantilly, caffè, melone, anguria , amarena, cocco e molti altri. I confetti andranno suddivisi per gusto ed in ogni contenitore andrà segnalata la tipologia.
Accanto alla classica confettata, si può affiancare o integrare una caramellata composta da toffee, marsh mallows, caramelle, lecca lecca, muffin e biscottini glassati, una tradizione che sta arrivando e diffondendo dall’America.
Saremo lieti di garantire la nostra presenza durante tutto l'evento per gestire "il tavolo più goloso" ed aiutare gli ospiti nel loro "gustoso percorso" !