Le Bomboniere

Un ricordo speciale... la bomboniera

 La bomboniera ed i confetti del matrimonio sono tra i simboli caratterizzanti le nozze.
 La bomboniera ha un duplice significato:  funge da ricordo del giorno di nozze trascorso insieme, ed è un modo per ringraziare tutti gli invitati della loro presenza e dei loro doni.
Di norma la bomboniera contiene un bigliettino con i nomi degli sposi e un numero dispari di confetti, cioè indivisibile come il matrimonio. Il modo più semplice per distribuire le bomboniere del matrimonio è al termine del banchetto, dopo la torta nuziale
. In genere si regala una bomboniera a famiglia, ma se all'interno di questa ci sono coppie fidanzate, se ne darà una anche al rispettivo fidanzato. La tradizione vuole che i testimoni di nozze ricevano una bomboniera speciale, più preziosa, che sarà consegnata di persona prima del matrimonio.
 A tutti i conoscenti e colleghi di lavoro che invece non avranno partecipato fisicamente alle nozze, è buona norma regalare comunque un sacchettino di confetti.

La scelta di chi deve confezionare le bomboniere è del tutto personale, ma è consigliabile rivolgersi a personale specializzato: anche in questo frangente sapremo indirizzarvi verso veri professionisti del settore!